Capodanno tra Emilia-Romagna e Marche
dal 30/12/2019 al 02/01/2020
4 giorni / 3 notti

LUNEDÌ 30/12/2019: SAN DONÀ – GRADARA – PESARO- CATTOLICA

Partenza da San Donà per il mini-tour di Capodanno tra Emilia-Romagna e Marche. Arrivo in mattinata a Gradara, incontro con la guida e visita di questo splendido borgo e del suo celebre castello che fu cornice della vicenda amorosa tra Paolo e Francesca da Rimini che trova ampio risalto nella Divina Commedia. Proseguimento per Cattolica, Pranzo in hotel e check-in. Nel pomeriggio visita guidata a Pesaro, circondata da suggestivi paesaggi collinari, immersa nel verde e bagnata dalle acque del Mar Adriatico, la città offre un interessante viaggio culturale con un centro storico fatto di vie eleganti che regalano una particolare atmosfera cittadina, dove tra palazzi, musei, chiese, fortezze, biblioteche antiche e modernissime si cammina per scoprire opere d’arte e d’ingegno. Al termine della visita, rientro in hotel, cena e pernottamento.

MARTEDÌ 31/12/2019: CATTOLICA – SAN LEO – SANT’ANGELO IN VADO – CATTOLICA

Colazione in hotel. Incontro con la guida e partenza per San Leo, antichissimo borgo annoverato tra “I Borghi più Belli d`Italia”, situato su un enorme masso roccioso tutt’intorno invalicabile. Visita di questa meravigliosa capitale d’arte e fulcro della regione storica del Montefeltro. Ospitò personaggi come Dante e San Francesco d’Assisi. Pranzo in ristorante e a seguire partenza per Sant’Angelo in Vado situata al centro di un ameno paesaggio caratterizzato dai primi contrafforti appenninici, di origini medievali. La cittadina è sorta sulle rovine della romana Tiphernum Mataurense, antico municipio distrutto durante la guerra gotica. L’abitato medievale fu dedicato all’Arcangelo Michele e definito ‘in Vado’ dal guado lungo il Metauro.
Rientro in hotel e Veglione di Capodanno e musica dal vivo.

MERCOLEDÌ 01/01/2020: CATTOLICA – URBINO – CATTOLICA

Mattinata libera e pranzo in hotel. Nel pomeriggio incontro con la guida e partenza per Urbino, patrimonio Unesco e patria di Raffaello, per una visita della città che rappresenta uno dei centri più importanti del Rinascimento italiano, di cui ancora oggi conserva appieno l’eredità architettonica. E’ sede di una delle più antiche ed importanti università d’Europa, fondata nel 1506. Il Palazzo Ducale è uno dei più interessanti esempi architettonici ed artistici dell’intero Rinascimento italiano.Rientro in serata cena e pernottamento.

GIOVEDÌ 02/01/2020: CATTOLICA – FAENZA – SAN DONÀ DI PIAVE

Colazione in hotel e check-out. Partenza per Faenza, che è celebre in tutto il mondo per le sue ceramiche pregiate. Pranzo in ristorante e incontro con la guida, visita di questo gioiello ricco di storia, con i suoi vicoli e le sue piazze, con i suoi monumenti e palazzi medievali e rinascimentali.

Al termine della visita partenza per San Donà di Piave con arrivo previsto in serata.

QUOTA a persona € 375,00*

*in camera doppia con minimo 20 partecipanti

LA QUOTA COMPRENDE:

  • Bus GT per tutta la durata del tour
  • soggiorno in Hotel Diamante 4* a Cattolica o similare
  • N. 3 notti con sistemazione in camera doppia standard
  • Trattamento di pensione completa incluso bevande ai pasti
  • Capodanno: Cenone di S. Silvestro con musica
  • Assicurazione medico-bagaglio-annullamento

LA QUOTA NON COMPRENDE:

  • Extra personali
  • Mance
  • Tutto quanto non previsto ne “la quota comprende”

SUPPLEMENTI:

  • SINGOLA +75€

 

Per info e prenotazioni: Luciano cell 3927879380, tel 0421 54986

Organizzazione Tecnica: SMILE TRAVEL SAN DONA’ DI PIAVE