FESTA DEL PROSCIUTTO A SAURIS
SABATO 20 LUGLIO 2019

Partenza da San Donà per Sauris, piccolo borgo alpino, costellato da malghe e pascoli, collocato tra i 1000 ed i 1400 m. di altitudine di una seducente bellezza con il suo ampio e verde lago artificiale che caratterizza il contesto paesaggistico.

Sauris è noto per suo squisito prosciutto crudo leggermente affumicato secondo la ricetta della tradizione saurana che si sposa con la birra locale. Ma non solo. La vastità dei pascoli alpini permette di produrre il gustoso formaggio di malga.  E molto apprezzata è anche la produzione dei succulenti piccoli frutti e derivati.

Negli angoli più belli del borgo di Sauris in occasione della Festa del Prosciutto avremo tutto il tempo per degustare liberamente i prodotti tipici locali: birra Zahre, prosciutto, speck, formaggi, gnocchi, grigliata di carne con polenta, frico di patate con polenta, vini dei Colli Orientali, Ramandolo, strudel, crostate, gelato, macedonia di piccoli frutti, caffè…
Un interessante e variegato mercatino di prodotti agroalimentari Carnici e di artigianato animeranno tutto il paese insieme a musica e balli fino a tardi.

Durante la giornata visiteremo un prosciuttificio e il birrificio con degustazione di una birra

Prezzo a persona 22€

La quota comprende

  • Trasferimento in pullman da San Donà
  • Visita prosciuttificio
  • Visita Birrificio con degustazione

Il prezzo non comprende

  • pranzo
  • tutto quanto non specificato ne “la quota comprende”

Organizzazione tecnica Smile Travel Network San Donà