ABRUZZO: 4 gg / 3 notti
Viaggio sulla Transiberiana d’Italia
dal 31/10 al 03/11/2019

31 OTTOBRE 2019: SAN DONA’ | PORTO RECANATI | SULMONA

Partenza da San Donà di Piave in prima mattina in direzione Abruzzo. Sosta a per il pranzo a Porto Recanati, borgo di pescatori nella Riviera del Conero, nota anche per aver accolto la Santa Casa della Madonna durante le traslazioni che l’avrebbero poi portata a Loreto, nella zona di Scossicci a memoria di questo evento è stata edificata la Chiesetta della Banderuola. Passeggiata guidata del centro e visita (esterno) del medievale Castello Svevo, costruito come difesa dagli attacchi dei pirati (in particolare dai Turchi) all’interno delle cui mura si svolgeva l’intera vita cittadina. Ora, nell’ampio cortile, è ospitata l’arena intitolata al tenore recanatese Beniamino Gigli. Proseguimento per Sulmona, arrivo in serata. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

01 NOVEMBRE 2019: SULMONA | SCANNO | SULMONA

Prima colazione in hotel e partenza per Sulmona, città che diede i natali a Ovidio, il poeta dell’amore. Visita della cittadina, centro più importante della Valle Peligna, con la sua Cattedrale di San Panfilo, il Palazzo dell’Annunziata, l’ Acquedotto svevo e l’angioina Porta Napoli. Infine non potremo lasciare la città senza aver visitato la fabbrica dei confetti Wiliam di Carlo, dove avremo modo di assaggiare i confetti che hanno dato rinomanza alla città sia in Italia che all’estero. Proseguimento per Scanno, che raggiungeremo percorrendo una strada che attraversa le meravigliose Gole del Saggittario. Pranzo in un ristorante.

Visita di Scanno, paese immortalato negli obbiettivi di molti fotografi, tra cui Cartier-Bresson e Giacomelli, con il Museo della Lana e osserveremo i palazzi signorili. Avremo modo di conoscere le molte tradizioni del paese e di incontrare una donnina con il costume tradizionale. Visiteremo l’antico laboratorio orafo Di Rienzo dove viene ancora usata la lavorazione della filigrana. La visita si concluderà degustando i famosi mostaccioli, dolce tipico di Scanno, presso la pasticceria Pan dell’Orso. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

02 NOVEMBRE 2019: SULMONA | TRENINO STORICO | SULMONA

Prima colazione in hotel e partenza dalla stazione di Sulmona, in viaggio sulla Transiberiana d’Italia su un treno storico, su carrozze d’epoca in un percorso mozzafiato dove di alto c’è il dislivello, il tasso emotivo e il coinvolgimento di un viaggio attraverso i panorami folgoranti degli Appennini abruzzesi nel tratto del parco della Majella. Itinerario panoramico risalendo la Conca Peligna fino alle pendici della Majella, nel territorio del Parco Nazionale, con soste principali di giornata. Pranzo in ristorante. Rientro alla stazione di Sulmona. Cena e pernottamento in hotel.

03 NOVEMBRE 2019: SULMONA | LORETO | SAN DONA’ DI PIAVE

Prima colazione in hotel.Check-out e partenza per il rientro. Sosta per il pranzo a Loreto e tempo a disposizione.  Arrivo previsto a San Donà in serata



QUOTA di PARTECIPAZIONE € 450,00*

SUPPLEMENTO SINGOLA: + € 120

*in camera doppia, con minimo 50 partecipanti

PRENOTAZIONE E CONFERMA ENTRO IL 20/09/2019


LA QUOTA COMPRENDE:
Pullman GT con partenza da San Donà a disposizione per tutta la durata del tour
Sistemazione in hotel 3*/4* a Sulmona o altra località in camere doppie con servizi;
3 mezze pensioni in hotel;
Viaggio sulla panoramica “Transiberiana d’Italia” a bordo di carrozze d’epoca con posti assegnati e numerati;
1 pranzo all’andata
1 pranzo in ristorante o baita a Scanno con menù tipico locale;
1 degustazione dei famosi mostaccioli, dolce tipico di Scanno;
1 pranzo in ristorante durante il tour con il treno storico con menù tipico locale;
1 pranzo al ritorno
Bevande ai pasti (¼ vino e ½ acqua)
visite guidate come da programma
Assicurazione medico-bagaglio-annullamento

LA QUOTA NON COMPRENDE:
extra, guida, ingressi, pullman, degustazioni e quanto non convenuto alla quota comprende;
tasse di soggiorno comunali a persona da pagarsi direttamente in hotel;

(ATTENZIONE L’ORDINE DI VISITA DEI MUSEI O ALTRO POTREBBE CAMBIARE DURANTE LO SVOLGIMENTO DEL TOUR, SE CIO’ SI RENDESSE NECESSARIO PER L’OTTIMO SVOLGIMENTO DEL PROGRAMMA O IN BASE ALLE APERTURE E CHIUSURE DEI MUSEI STESSI)

Organizzazione Tecnica: Smile Travel San Donà